Appartamento in via Savona, 45 mq.
Cliente:
donna 50 anni
localita’ progetto:
Milano, via Savona
Durata progetto:
4 mesi
Costo:
55 000 euro
Data:
2019
mq.:
45
La proprietaria dell’appartamento ha mostrato il forte desiderio di dividere lo spazio giorno. Abbiamo disegnato una libreria, che contiene anche la TV e separa lo spazio della cucina dal soggiorno. La struttura è fruibile da entrambi lati.
La composizione della cucina, illuminata da grandi finestre, si sviluppa su due lati, ad angolo, . La luce del sole, che quasi tutto il giorno illumina la casa, aumenta ancora di più la sensazione di «dolce casa». In questo progetto abbiamo usato uno dei nostri trucchi preferiti: abbinare semplicità e lusso. La cucina di Ikea con il top in marmo Emperador Dark valorizza tutto l’ambiente.
Nella camera da letto abbiamo scelto un armadio per tutta la lunghezza delle due pareti, che grazie alle ante bianche non dà una sensazione di ingombro. Abbiamo progettato uno spazio per vestiti lunghi e cappotti, un cassetto per maglioni, un cassetto per le scarpe, un cassetto per le borse e un elemento angolare per le pulizie di casa. Una sezione ha pure una nicchia per la TV. Il quadro dietro il letto proviene dal Mozambico.
La finestra del bagno talvolta è un vantaggio, ma a volte porta complicazioni. Dopo alcune prove con le visualizzazioni 3d, abbiamo optato per posizionare il lavabo di fronte all’entrata per motivi di comodità e di spazio. Il pavimento è rivestito parzialmente con il parquet e pazialmente con le piastrelle.
Con la scelta delle vernici beige e del parquet in rovere, gli interni della casa sono raccolti e accoglienti.