Appartamento, via Alessandro Pestalozza, Milano
Cliente:
uomo 40 anni
localita’ progetto:
Milano
Durata progetto:
6 mesi
Costo:
100.000 euro
Data:
2023
mq.:
140 mq
Abbiamo preso in carico questo appartamento, con il primo piano già ristrutturato ma non arredato, mentre il piano superiore era ancora come lo aveva lasciato la vecchia proprietaria. Il salotto necessitava di luce e colore, mentre nelle camere da letto dovevamo non solo arredare, ma anche creare un collegamento con una splendida scala in legno e la boiserie grigia del soggiorno.
La camera da letto al piano superiore è molto ampia, e abbiamo progettato una serie di mobili, tra cui un divisorio libreria per separare la zona letto da un piccolo soggiorno con divano e area home office.
Il salotto è ricco di oggetti che il proprietario ha portato dall'Asia: stampe, vasi e libri. Abbiamo scelto un mobile bianco molto capiente, inserito nella nicchia. Vicino al divano, un tavolo in vetro dalle forme organiche aggiunge leggerezza e un tocco di originalità.
La cucina è separata dal salotto da porte scorrevoli, una soluzione comoda sia per la vita quotidiana che per le cene con gli amici. La camera degli ospiti è caratterizzata da colori tenui con dettagli neri.