Casa a due livelli, 135 mq.
Cliente:
famiglia
localita’ progetto:
Bovisio Masciago (MB)
Durata progetto:
4 mesi
Costo:
70 000 euro
Data:
2019
mq.:
135
Quando ci siamo visti la prima volta con i proprietari di casa era già pieno Agosto e la loro prima richiesta era trasferirsi il prima possibile. Ci piace accettare le sfide e grazie alla collaborazione dei proprietari, dell’impresa e degli artigiani, già in Ottobre siamo riusciti a terminare tutto.
L’appartamento ha un ampio soggiorno con due uscite nel giardino privato, due camere da letto, due cucine e due bagni. L’idea principale era giocare con i contrasti: superfici opache e lucide, finiture liscie e grezze. Questa tecnica crea movimento, un ambiente vivace e dinamico. Tenendo sempre in considerazione che ai proprietari piacciono forme geometriche e linee pulite, siamo riusciti a creare uno spazio moderno, lineare, ma anche molto accogliente.
I colori della casa e degli ambienti possono influenzare lo stato d’animo e quindi essere in grado di condizionare l’attività che vi si svolge. Se diventano parte della progettualità, i colori possono essere uno strumento per vivere meglio. Al piano terreno volevamo giocare appunto con il colore grigio abbinato con il giallo e il senape. I colori protagonisti del piano terreno sono il beige e il tortora.
Gli spazi particolari che rendono unico questo progetto sono: il soggiorno con una libreria realizzata su misura e una zona lettura, creata ad hoc per il proprietario di casa, la cucina decorata con legno di noce e marmo, camera da letto grigia con il muro pitturato con effetto cemento, il corridoio con una luce lineare e la scala in marmo grigio grafite, che collega due livelli.
Il design è nei dettagli: i tessuti di colore giallo, senape e grigio, le applique in gesso pitturate come i muri; le piastrelle con fatture particolari, luci e specchi — tutto è bilanciato e fa la sua parte nella creazione di uno spazio dinamico e comodo per godere la quotidianità.